

Ed è un Ghiaccio che brucia, ghiaccio che scotta, ghiaccio bollente, a simboleggiare la prima partita del 2012 per la Gagginese.
Il primo scontro del mese di gennaio vede opposte le Faine al Senna, squadra che ha 3 punti in più in classifica e che si trova in questa posizione anche in virtù della vittoria ottenuta all'andata sul campo di Gaggino.
La rincorsa alla salvezza o a un piazzamento migliore nei playout parte dal campo in terra rossa Roland Garros(Mancini dixit) di Cucciago e mister Bricola schiera i suoi in un classico 4-4-2 che vede la conferma della coppia difensiva Billy e Casa,Mazzoni e Catozzi terzini, a metacampo R.Cate e Ghiaccio mentre sulle ali giocano Marinelli e Fabrizio con la coppia d'attacco formata dal rientrante Bomber Gianlu con l'airone Folini, senza dimenticare il portierone Bernasconi appena rientrato dal "buen retiro" a Ponte di legno.
Dopo 6 minuti dal calcio d'inizio Benna rinvia corto e all'altezza della trequarti il numero 18 avversario riceve il pallone stoppa e fa partire un tiro non irresistibile a vederlo, se non fosse per la posizione avanzata rispetto alla porta dell'estremo difensore della Gagginese, che confezionava un regalo natalizio in ritardo facendosi scavalcare dal pallone per il vantaggio dei padroni di casa scatenando l'ira e le parole grosse della propria panchina e dei supporters.(Fatto che l'indovino Avella aveva ampiamente previsto nel prepartita)
Comunque la Gaggia non si scompone e reagisce cercando di giocare palla a terra avanzando verso la porta avversaria, pochi minuti dopo ecco il pareggio : Gianlu scarica per Giazz fuori dall'area di rigore e tiro che si insacca nell'angolino in basso a destra e partita rimessa in carreggiata.
La Gagginese spinge e si propone con continuità in avanti senza trovare fortuna prendendo per lunghi tratti il controllo delle operazioni, con ottime azioni e spunti personali, da ricordare: Fuorigioco dubbio di Fol solo davanti alla porta, colpo di testa di Casa su punizione di Catozzi, punizione di Fabrizio deviata ed un paio di spunti di Struz con un tiro fuori, mentre il Senna si fa vedere con un tiro parato, un colpo di testa e una pressione costante sul finale di tempo( grazie anche allo sbandamento dei ragazzi di Bricola) che fa scaturire un paio di calci d'angolo pericolosi ma senza effetto.
Ripresa che comincia con il rientro di Ricky Berna schierato al posto di uno spaesato Mazzoni e tema della partita che non cambia rispetto al primo tempo con occasioni varie ma senza alcun esito.
Dopo 10 minuti entra Preite che si installa in mediana a sostituire uno stanco Cate, e dopo 20 minuti l'ingresso di Rudy al posto di Fol e Marco che si sposta in attacco.
Quando alla fine ne mancano circa una decina, in una azione offensiva della Gaggia , Ghiaccio si inserisce tirando contro il portiere, che non trattiene e lascia la palla vagare vicino alla linea, "Ricardinho Gelo" ci crede più di tutti , si avventa sul pallone e butta in rete da due passi per la sua personalissima doppietta e per il vantaggio meritato dei rossoblu.
I padroni di casa non ci stanno e cominciano a premere facendo un bel tiro che impegna Tonne ,un paio d'altri fuori e reclamando un rigore abbastanza netto che l'arbitro non concede su sandwich Triplo(tipo Big Mac) di Casa Billy e Berna.
La Gaggia riparte in contropiede abbastanza bene e in uno di questi Rudy lancia Bette solo davanti al portiere, il Trivela non riesce a concludere con la palla che rotola verso la fascia dove arriva l'onnipresente Giazz che mette sulla testa di Dudy un pallone solo da spingere in rete....Gol... ma urlo che viene strozzato in gola dal fischio del direttore di gara che annulla per un fuorigioco inesistente, ma che come errore fa il pari con il rigore non concesso.
Quindi va bene cosi,partita che si conclude e Gagginese che vince 2-1 in trasferta e raggiunge proprio il Senna a 13 punti in classifica.
L'anno calcistico non poteva iniziare meglio, buona prestazione, punti pesanti e morale in crescita, forza mister, forza ragazzi, avanti Faine crediamoci sempre, e domenica prossima sotto con il Misinto al Marakanà.
(ndr per Lariosport la doppietta decisiva è di VALLOTTO)
P.S:La Fotografia iniziale ritrae Mister Baldo che attaccandosi a tutte le scaramanzie possibili ieri ha portato in panchina l'amuleto Pituma Crisantemi...
65 commenti:
gOOOOOLLLLLL
GGGGOOLLLLLL
GGGGOOOOLLLL
ANZI no...
o raga a ke cazzo di ore e' l' allenamento??
ghiaccio, ghiaccio, ghiaccio, ghiaccio, l'hanno visto con le scimmie con le scimmie allo zoo.
ringrazio prima di tutto tutti i moscerini che mi hanno dato la forza e le proteine x andare avanti in questo mio grande successo!!!grazie mille!!sono commosso!!
ghiaccio ed altri 10
pensavo di essere in mezzo alla porta............anzi no.........
Milito è finito
crisantemi è sempre stato il mio punto di riferimento. Mi emoziona essere accostato ad un campione di tale livello.
Purtroppo visto il mio periodo di reclusione,non ero piu' abituato ad uscire,per quello sul tiro avversario sono rimasto fuori...
Schierati apertamente contro il palazzo
c'è qualcuno che dice al rudy che il baldo si chiama BRICCOLA con due C?
bella negri!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tipo sparito ad Olgiate sulla trentina che è scappato nei boschi venerdì sera è per caso il Pituma?
no è il moro grande
il moro grande ha 86 anni e non 30
dopo l'infortunio il nostro carissimo amico luma ha cambiato il suo stato su facebook.
è passato da INDISPENSABILE
A INDISPENS-DISABILE.
ma il puma emerson gioca ancora nella roma?
benna 5,5 mazzoni 5,5 catozzi 6,5 billy 6,5 casa 6,5 giorgio 6 fabri 6 ricky cate 6 ghiaccio 7,5 fol 6 gianlu 6 riky berna 6,5 marco 6 bette 6,5 rudy 6,5
benna 5,5 mazzoni 5 catozzi 6 billy 6,5 casa 7 giorgio 5,5 fabri 5,5 ricky cate 5,5 ghiaccio 7,5 fol 6 gianlu 6 riky berna 5,5 marco 5,5 bette 6,5 rudy 6,5
ai se eu te pego
6 partite:
3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta
se eu te pego ... te mato
ai ai se eu te pego
ai ai se eu te pego
benna 5,5
catozzi 6
billy 6,5
casa 6,5
mazzoni 5,5
fabry 5,5
cate 6
ghiaccio 7
marinelli 6
fol 6
gianlu 6
berna 5,5
preite 5,5
bette 6
rudy 5,5
Eh?
Quando e' successo il fatto,ero in sala a fare gli spaghetti allo scoglio
hanno ruzzato la pec? io non c'ero..stavo facendo il sashimi ad un para da fri fri..
benna non bevi un cazzo
Io?non entro neanche sul sito della Gagginese,sono sempre impegnato a controllare tubature fognarie e stabili pericolanti....
smettetela di prendere in giro il bonni solo perchè ha il cognome che finisce per o come me
raga che ne dite se facessimo un servizio pedalò, tipo crociera, sul lura? io ho i miei zii di napoli che verrebbero volentieri
guaglio' andiamo ammare questo weekend?
Il posto sulla fascia sinistra e' mio Catozzi ritirati...
Facile criticare dalle pagine del sito,senza essersi presentati all'allenamento....chiacchiere
Domenica prevedo 1-1 con cagata del Benna
erano anni che il billy non faceva 5 allenamenti di fila
Ciao mio caro amico sudato è un bel pò che non ti sentivo..x prima cosa volevo farti gli auguri di buon anno poi ovviamente dirti che i ragazzi terranno duro in questi 2 mesi senza di me e al mio rientro porterò la gaggia ad una salvezza facile..SONO INDISPENSABILE!!!indovino avella dice che domenica cagata di richi berna
piu che cagata potrei essere espulso x un fallaccio su quell' africano del numero 10
ieri non ti ho fatto toccare neanche un pallone catozzi
sarà per quello che avte perso solo 16-2
RB18 potresti essere espulso sempre nel caso che tu giocassi....
Quello è ovvio
mitt' a bernasconi!
iamm' ia
هل تحب أن؟هل تحب أن؟هل تحب أن؟
teo and giu anche io e te coi nostri forconi in sicilia a protestare
Luma:
INDIS-PESABILE
anticipo i tempi per la battutta scontata ma sempre di moda: mi-sinto male!
Domenica giocano quelli il cui cognome finisce per O.....
Quanti siamo... A solo 2.....allora dentro quelli che hanno
Una C nel nome o cognome...
gambino;
lo feudo, provenzano, russo, esposito;
santoro, caruso, d' angelo, d' agostino;
(coppia d' attacco paura) BONINCONTRO - SCHETTINO!!!!!!!!!
benna
berna billy casa
bonny giaz sisto cate fabrizio
preite rudy
Se caccia sta bene, fuori il terrone bonincontro con giaz spostato in fascia e caccia all'interno
dopo la doppietta a centrocapo ghiaccio é l' unico inamovibile x tex
Ghiaccio è sempre stato inamovibile per Tex
se gioca il bonni perdiamo 2 a 0
se non gioca finisce 0 a 0
benna
berna billy casa marco m.
fabri sisto ghiaccio zio
cate r. preite
ieri sera non sono potuto venire all'allenamento perche' ero a casa del mio amico ulisse a vedere il film "ragazzo di campagna" con il mitico renato pozzetto.
benna
berna fagio casa
cate r ghiaccio sisto caccia fabri
marco ruud van nistelrooy
sembra che ieri verso le 22 i residenti di via albiolo in Faloppio (CO) abbiano visto transitare ad altissima velocità un oggetto giallo non identificato. Che sia un oggetto di origine aliena?
no tranquillo era solo un pallone. Su di esso c'erano però degli evidenti segni di una trivella che non riusciamo a spiegarci
Il Billy ieri finalmente non e' venuto all'allenamento...dopo 5 di fila e' già al top della forma...
vorrei far notare che il nostro caro luma,ha deciso venerdi scorso di andare in agenzia a ritirare i cataloghi delle crociere. considerando quello che è successo da li' a poche ore mi domando se a preso il posto del pituma come cornacchia all'interno della squadra
ha preso,mi correggo
ho ritirato i cataloghi subito dopo l'incidente x verificare buone offerte..
stasira a mangiarù un bel piatt da cudegott
Posta un commento