giovedì 2 aprile 2015

GAGGINESE - VALBASCA

In un ventoso mercoledì sera va in scena il recupero fra Gagginese e Valbasca, partita rinviata per neve lo scorso febbraio. L'occasione per i padroni di casa è ghiotta: con una vittoria appaierebbe proprio la squadra ospite in classifica.
Di conseguenza il mister schiera uno scatenato 4-2-4, chiaro segnale di che tipo di partita si attende.
Davanti a Benna troviamo Ghiaccio, Casa, Billy e Catozzi. Zio ed Elia a fare quintali di legna nel mezzo e il poker Gianlu, Luma, Pax e Fabri in attacco.
Si capisce subito come la partita sia molto equilibrata: gli avversari provano più volte a sfruttare gli spazi nella metà campo di casa, ma difesa e Benna sono sempre attenti. E quando non arrivano loro, ci pensa la traversa. Di contro, la massiccia presenza offensiva gagginese sembra dare i suoi frutti: innescati spesso da palle lunghe, i quattro davanti riescono a infastidire la difesa della Valbasca (due su tutte, grande occasione per Gianlu che cerca di beffare il portiere con un pallonetto che finisce sul fondo; colpo di testa di Luma lasciato solo su calcio d'angolo, fuori di un soffio).
Il secondo tempo si sviluppa sulla stessa trama. Dentro Dami, Pese e Fum per Zio, Pax e Catozzi, sempre mantenendo lo stesso modulo. La partita prosegue a folate ed è divertente anche se i gol non arrivano. L'occasione più clamorosa capita sui piedi del condor Pesenti che si invola verso la porta imbeccato da un passaggio filtrante, anticipa il portiere in uscita ma non riesce a superarlo.
Finisce 0-0, forse il risultato più giusto per una partita equilibrata in cui entrambe le squadre potevano vincere.
Il pareggio smuove una classifica ancora corta e incerta. Le faine dovranno ancora lottare, a partire dal prossimo impegno contro la Sanrocchese.

2 commenti:

Elton John ha detto...

Da Baronetto del Pop ormai 68enne anche ieri sera ho dato prova di come so tenere a Bada 30 bestie.
Partita sempre in mano, centordici falli fischiati a caso di cui più della metà inventati da me.
I'm a rose in the wind.
Voto 9.
"Capelli" e occhialini a parte

Anonimo ha detto...

benna 6
ghiaccio 6
casa 6
billy 6
catozzi 5
luma 5,5
zio 6
elia 6,5
pax 5,5
fabry 5
gianlu 5,5

pese 6
fumm 6
dami 5,5
rudy 5,5