domenica 20 novembre 2011

CACCIATORI DELLE ALPI - GAGGINESE

La Gagginese è di scena a San Fermo, con l'obiettivo di cancellare lo zero ancora presente nella colonna "vittorie". Avversari di turno i Cacciatori delle Alpi, a quota 9 punti in classifica.
Mister Baldo sceglie per l'occasione il 3-4-2-1 testato in allenamento, con il trio difensivo Marco M.-Moro-Casa ben protetto dai centrali di metà campo Dami-Billy. Sulle fasce agiscono Marinelli a destra e Caccia a sinistra, mentre a sostegno dell'unica punta Fol troviamo Luma e Cate R.
Pronti via e dopo pochi minuti i rossoblu passano in vantaggio, grazie ad una punizione trasformata da Luma con l'evidente complicità del portiere avversario: è la prima volta in stagione in cui la Gagginese si trova a condurre la partita e non a rincorrere. Sull'abbrivio del gol gli ospiti dominano il primo tempo, soprattutto dal punto di vista della pericolosità sotto porta. A metà tempo Cate R. lancia Fol che beffa il portiere in uscita con un preciso pallonetto: è 0-2, e l'airone può spiegare le sue ali. Luma incrementa ancora il vantaggio con una magia, trovando lo 0-3 con un pallonetto da posizione molto defilata. La Gagginese va a riposo con 3 gol di vantaggio, e vanno segnalate anche altre grosse occasioni da gol, come il palo colpito di testa da Casa e un'ottima punizione di Marinelli parata dal portiere. La squadra padrone di casa invece non combina granchè, e dà anche l'impressione di essere entrata in campo sottovalutando l'impegno.
Il secondo tempo inizia con Catozzi al posto di Marco M. in difesa. I Cacciatori entrano in campo con ben altro spirito, chiudendo fin da subito la Gagginese nella propria metà campo. La serie di attacchi porta alla rete (in presunto fuorigioco) del 1-3, che alimenta le speranze dei giocatori e del pubblico di casa. Le faine passano al 4-4-2 (subentrano Sisto, Marco P. e Bonny per Fol, Luma e Dami) ma non riescono ad allentare la pressione e dopo grandi sofferenze subiscono nei minuti finali anche il meritato gol del 2-3 dopo una mischia sotto porta. La partita non è ancora chiusa, soprattutto in un campo del genere in cui anche una banale rimessa laterale si trasforma in occasione da gol. Ma la Gagginese combatte e riesce finalmente ad uscire vincitrice.
Prossimo impegno domenica in casa contro la Grandatese, con l'obiettivo di vincere per chiudere così l'andata con 10 punti in classifica.

6 commenti:

billy ha detto...

cacciatori-gagginese
pagelle:

pese 9.5

surfinserbia ha detto...

domani sera allenamneto solita ora mentre mercoledi sera ci sarà amichevole in quel di luisago. giovedi tutti a casa a vedere geo&geo.

sampras ha detto...

Per la cronaca, andatevi a leggere sul sito del real sagnino la "loro" versione della partita precedente.
Per sabato bravi tutti in particolare al bomber Fol

maudo ha detto...

sto sito censurato è da SFIGATI!

FiFì ha detto...

Ivo hanno scritto quello che è successo. L'unica cosa sulla quale non sono d'accordo è il gol annullato a loro poichè aveva fischiato molto tempo prima e tutti erano già fermi.

billy ha detto...

stasera si gioca o si fa allenamento domani sera?