venerdì 30 aprile 2010

GAGGINESE - CAVALLASCA

Secondo monday night di fila al maracanà per i rossoblù, che sfidano una delle formazioni più in forma del campionato. Viceversa i padroni di casa arrivano da numerosi risultati deludenti da lasciarsi alle spalle per continuare la corsa alla A.
Giusto in concomitanza del calcio d'inizio si abbatte il diluvio sulle due formazioni e soprattutto sul già malcapitato terreno di gioco, che ben presto diventa un acquitrino. Il primo tempo è da incubo per i padroni di casa, che per decine di minuti non riescono a mettere il naso fuori dalla propria area di rigore. L'unica occasione capita sui piedi di Struz, che viene però fermato da una pozzanghera dopo che si era involato solo contro il portiere. Per il resto solo sofferenze: il Cavallasca ha numerose occasioni per portarsi in vantaggio, che comunque non riesce a concretizzare.
Nel secondo tempo coach Baldo decide di cambiare qualcosa, passando al 4-4-2 nel tentativo di sistemare le cose. In effetti la squadra riesce a carburare e a creare qualche occasione, soprattutto su calcio da fermo (Faggio con incornata parata dal portiere e Struz con zampata alta sopra la traversa). Dietro però vengono ancora concesse occasioni agli avversari, che riescono a trovare il vantaggio con un destro rasoterra da fuori area che beffa Benna. La Gagginese tenta di recuperare, ma l'unica limpida occasione da gol (ancora Struz) viene fermata dall'arbitro che interrompe il gioco per soccorrere l'infortunato Faggio.
Arriva un'altra sconfitta (meritata) ed il momento no per le faine continua: 5 partite senza vittorie, e la serie A ora si allontana. Domenica sera ad Albate, in casa del Lipomo, sfida tra nobili decadute in cerca del bandolo della matassa.

16 commenti:

La Gazzetta dello Sport ha detto...

Ghielme (18)
Pinna(2) Fifi(5) Berna(6) Lilly(3)
MoroBig(4)
CateR(10) Damiano(8) Catozzi(11)
Sisto(7)
Gianlu(9)

Anonimo ha detto...

ghielme
pinna fifì lilly
pese big sisto catozzi
cate
calle gianlu

mah ha detto...

ghielme
pinna moro f berna lilly
cate r moro l damiano cate m
casa gianlu

corriere dello sport ha detto...

ghielme
pinna berna fifi lollo
moro big sisto dami
richi cate
pese gianlu

Dani G. ha detto...

Benna 5,5 SCIAGURATO
Pinna 5,5 IRRUENTO
Berna 5,5 IMPRECISO
Catozzi 4,5 PANTANELLO
Bonny 5,5 MASTROLINDO
MoroBig 4,5 INCONSISTENTE
Billy 6 LOGICO
Damiano 5,5 NOCENTOMETRISTA
Sisto 6 PIEDINO
Gianlu 6 SFORTUNA NERA
Casa 6 LEONCINO

Fuffolo 6,5 QUALITA'
Calle 5 OLANDESE
Pese 5 OSSO
Bette 5,5 JOLLYNHO
Lilly 6 ATTENTO


Baldo 5

3-5-2 ha detto...

Si tratta di un modulo estremamente versatile, che se attuato bene diventa un'arma micidiale sia per la fase difensiva che per quella offensiva. Il ruolo da protagonisti infatti lo recitano sicuramente gli esterni ovvero quelli che in questo modulo non si chiamano né terzini né ali bensì tornanti.

Questo modulo è molto conosciuto ed usato specialmente in Italia, poiché è derivato direttamente dalla zona mista, modulo, anche detto tradizionale, che negli anni SETTANTA-OTTANTA usavano in pratica tutte le squadre.

Giocando con una difesa a tre fissa è chiaro che sulle corsie esterne ci voglia una efficiente copertura che dovrà essere effettuata dagli esterni di centrocampo che quindi sono chiamati a difendere in fase difensiva, quando si viene attaccati quindi la difesa da tre passa a cinque per merito della copertura degli esterni. In fase offensiva invece questi esterni devono essere abbastanza capaci da potersi proporre anche in attacco, questo reparto quindi si trasforma da due a ben quattro uomini. Naturalmente per un compito del genere I DUE TORNANTI DEVONO ESSERE GIOCATORI DOTATI DI GRANDE EFFICIENZA FISICA: alcuni esempi sono giocatori come Gianluca Zambrotta, Roberto Carlos, Cafu e il "terzino goleador" Giacinto Facchetti, capace di essere un baluardo difensivo, ma anche un ottimo realizzatore in fase offensiva.

Il centrocampo vede la presenza di tre centrocampisti centrali, due dei quali possibilmente con propensioni maggiormente di copertura, e uno con caratteristiche offensive ed estrose capace di assistere bene sia le due punte, che di allargare il gioco sui tornanti e anche dettare i tempi dell'azione

Anonimo ha detto...

ghielme
pinna moro berna catozzi
damiano cate r
calle pese sisto
gianlu

alex schwazer ha detto...

ginocchio sbloccato!

Anonimo ha detto...

stasera c e allenamento?
ghielme come sta?
ciao!

La Beffa!!!! ha detto...

Sulla gaggia la sfiga continua!! dopo un arbitraggio scandaloso che porta ad una immeritata sconfitta l'undici di Mister Baldo si aggiunge anche l'infortunio del giovane portiere GHIELMETTI DANIELE rassicurando il posto da titolare per le prossime partite a SAPONETTA BENNA! Buone le condizioni del giovane portiere che dopo un controllo presso il pronto soccorso del Sant'Anna riporta una lieve botta alla testa curabile con qualche giorno di riposo e bevendo come ricostituente del
buon Cuba Libre!!

Anonimo ha detto...

oltre al cuba anche altro si farà

Anonimo ha detto...

non diciamo cosa

primario del sant'anna ha detto...

l'esito della radiografia alla testa del degente ghielmetti daniele ha dato come esito il ritrovamento nel cervelletto di diversi tappi di spumante.

astrofisico ha detto...

finchè la matematica nn ci condanna..io ci credo ancora..

sandodiocan ha detto...

ghielme 6.5
moro f 6.5
berna 6
pinna 6.5
cate m 6
moro big 5.5
dami 6
cate r 5
gianlu 6.5
pese 6
casa 6
sisto 5.5
benna 5.5
giaz 5
baldo 4
augusto 9

youporn ha detto...

Da oggi nuovi video ogni 5 minuti così il vostro portiere non si annoierà durante la degenza